Cronaca

Genova, sciopero di treni e bus: traffico in tilt e disagi per i pendolari

trenitalia

Genova. Disagi per pendolari e traffico in tilt. Allo sciopero nazionale dei treni, iniziato ieri sera alle 21 e che andrà avanti fino alle 21 di questa sera, da stamattina si è aggiunto quello di Amt e Atp, che garantiranno le corse solo nelle fasce protette. A Genova i mezzi pubblici circoleranno dalle 6 alle 9 e dalle 17,30 alle 20,30, mentre gli autobus di Atp circoleranno invece dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20.

Ferrovie dello Stato precisa che circolerà circa il 67% dei 540 treni a lunga percorrenza previsti in orario e, nell’ambito del trasporto regionale, saranno effettuati i servizi essenziali nelle fasce a maggiore mobilità pendolare, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Il programma dei treni in circolazione è consultabile sul sito www.fsitaliane.it, nonché al numero verde 800 892021, attivo fino alle 12 del 23 luglio. Informazioni potranno essere assunte anche presso le biglietterie e gli uffici di assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggi convenzionate con Trenitalia, consultando il notiziario web, Fs News e ascoltando la web radio del Gruppo FS: FS News Radio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.