Cronaca

Genova, Salita Oregina: riqualificato tratto tra via Boine e Belvedere Da Passano

Oregina. Salita Oregina è una mattonata pedonale lunga circa 1.050 metri, con larghezza variabile tra i 3 e i 5 metri. Nel tratto oggetto d’intervento, la creuza ha una lunghezza di 160 metri e una larghezza compresa tra i 3 e i 4.50 metri. Il problema più grande è stato il dissesto della pavimentazione storica, dovuto alla scarsa manutenzione e al mancato funzionamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche.

Oggi l’assessore comunale ai Lavori pubblici Mario Margini e l’assessore alle Manutenzioni, Pasquale Ottonello, con il presidente del Municipio Centro Est Michele Razeti hanno inaugurato il tratto di salita Oregina, tra via Giovanni Boine e Belvedere Gerolamo Da Passano, completamente riqualificato.

Il progetto preliminare, a cura di A.S.Ter., prevedeva la riqualificazione del tratto di mattonata, compreso tra via Napoli e via Montemoro, per 250.000 euro cofinanziati dalla Regione. Successivamente il Municipio Centro Est ha chiesto di intervenire sul tratto compreso tra via Boine e Belvedere Gerolamo da Passano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.