Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, raffica di furti: svaligiati appartamenti e negozi

Genova. Durante la scorsa notte il capoluogo ligure è stato preso di mira dai ladri che, approfittando dell’assenza dei proprietari, in diversi casi fuori regione per ferie, hanno svaligiato appartamenti in varie zone della città. Il primo intervento della polizia ha avuto luogo in via Canevari, dove i malviventi sono entrati in un’abitazione dopo aver forzato la porta di ingresso.

Stessa sorte per una casa di via Prà. In entrambi i casi, i rapinatori hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per mettere completamente a soqquadro le abitazioni. L’entità dei bottini resta ancora da quantificare perché i proprietari sono ancora fuori regione.

Furto anche in un appartamento di via Vado e in svariati esercizi commerciali, in particolare presso un chiosco di fiori e presso l’impianto sportivo Sciorba in via Adamoli. Preso di mira anche il Sampdoria Point di via Cesarea. In questo caso, però, i ladri hanno desistito dalla loro impresa, probabilmente perché disturbati dal passaggio di qualcuno.