Quantcast
Cronaca

Genova, protesta lavoratori Amiu: la solidarietà di Comunisti Sinistra Popolare

Dipedenti Amiu - Presidio Prefettura

Genova. Comunisti Sinistra Popolare è solidale con i lavoratori di Amiu, che oggi hanno manifestato davanti alla Prefettura contro la finanziaria che blocca lo sviluppo del’azienda, e nel contempo denuncia la furia privatizzatrice della giunta comunale. Per Amiu si prospetta l’entrata in Iren, le farmacie verranno privatizzate al 40%: siamo veramente disorientati dal fatto che la linea politica sia dettata solo dal mercato.
Speriamo in una levata di scudi dei sindacati, anche a fronte di una contestazione dei lavoratori di Amiu S.p.A., che l’ 8 luglio hanno votato contro il contratto nazionale e hanno contestato i recenti accordi sindacali.
I lavoratori stanno prendendo coscienza del fatto che una classe politica come questa è destinata a portare al fallimento qualunque strategia che non sia quella liberista.
Comunisti Sinistra Popolare invita coloro che davvero credono in un movimento contro la globalizzazione, voluta dalle banche e dai poteri forti, a non farsi incantare da chi al sabato fa la passerella nei cortei e al lunedì si vende le aziende pubbliche.