Genova, Politeama: la nuova stagione all’insegna della popolarità e della qualità

Genova. E’ appena terminata la fase dei bilanci e per il Politeama Genovese è già necessario presentare la nuova stagione: reading, teatro comico, commedie e il ritorno di Marco Travaglio (16-17 dicembre) con il suo Anestesia totale.

Ne abbiamo parlato con Daniele Staiti, che assieme a Savina Savini e Claudia Scerni, compone il team della direzione del teatro. “Anche quest’anno un’offerta che offre nomi noti, considerato che siamo un teatro privato ed è dunque necessario coinvolgere maggiormente il nostro pubblico, ma ogni proposta è sempre calibrata sulla qualità”.

La stagione comincerà il 21 ottobre con il ritorno a Genova di un grande nome del cinema italiano, l’attore e regista Sergio Rubini, “Che aprirà con un reading nel quale si alterneranno letture di poesie e testi teatrali importanti, come Shakespeare, Montale, Sanguinetti, anche qui compenetrati da testi più leggeri di vita quotidiana”, spiega Staiti.

La novità della stagione del Politeama, che si concluderà alla fine di maggio, è proprio quella del reading che vedrà coinvolti grandi personaggi di spicco del cinema italiano: Margherita Buy (24-25 gennaio), Elio Germano che leggerà e interpreterà Viaggio al termine della notte del grande scrittore francese Luois Ferdinad Céline (il 2 febbraio) e il ritorno di Luca e Paolo (dal 6 all’8 dicembre).
Il Politeama è particolarmente orgoglio di riavere nel proprio teatro Luca e Paolo: “Dopo il successo della passione secondo Luca e Paolo, torneranno qui da noi e si cimenteranno con il loro maestro, Giorgio Gaver in uno spettacolo, un cui tradurranno e tradiranno Giorgio Gaber, uno spettacolo che avremo a Genova in esclusiva e che debutterà a Milano al Teatro Picciolo a fine novembre. Genova e Milano saranno le due uniche in cui Luca e Paolo presenteranno il loro spettacolo”.

Non manca poi tutto il filone legato al teatro comico: Ale&Franz (28-30 ottobre), Enrico Bertolino(8 novembre), Antonio Albanese (17-18 novembre), gli Oblivion (21 dicemre), Angela Finocchiaro (17-18 febbraio) e molti altri. Per quanto riguarda la commedia è necessario almeno citare Massimo Dapporto (3-5 novembre), Tullio Solenghi ((3-5 aprile), Massimo Ghini (21-25 febbraio), Vincenzo Salemme (1-4 marzo).
Insomma anche quest’anno difficile rinunciare alle proposte del Politeama, che hanno lasciato invariati i prezzi rispetto all’anno passato. Con un risparmio del 50% nel caso della scelte degli abbonamenti e un risparmio ancora maggiore per chi questi abbonamenti li farà prima di luglio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.