Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Palco sul Mare Festival: al via con Max Gazzè foto

Più informazioni su

Genova. Sarà Max Gazzè ad inaugurare la sedicesima edizione di Palco sul Mare Festival, la manifestazione itinerante che anima le notti estive della riviera ligure con musica e spettacoli.

Dal 14 luglio al 23 agosto verrà riproposta l’ormai collaudata alternanza tra grandi concerti di musica italiana e spettacoli di cabaret dei migliori comici televisi.

Tanti i nomi in programma: Tiromancino, Niccolò Fabi e una scoperta degli ultimi anni, Giusì Ferreri, che chiuderà il festival il prossimo 23 agosto a Rapallo.

Accanto a loro alcune sorprese, con la presenza di artisti meno noti, come Nick the NIghtfly e il suo Nice One Quintet a Rapallo, i Gnu Quartet a Celle Ligure e Napo, che canterà le canzoni più belle di Fabrizio De Andrè ad Arenzano.

La serata inaugurale, come di consueto, si terrà nel suggestivo scenario della Piazzetta di Portofino: “Arrivare a Portofino sarà molto semplice”, spiega Max Garbanino, Presidente di Videobox e organizzatore della manifestazione. “Ci saranno dei battelli da Santa Margherita, da Recco o da Rapallo oppure posteggiando i propri mezzi a Paraggi”.

Per la prima volta quest’anno, il festival oltrepasserà i confini genovesi approdando in territorio savonese, più precisamente a Celle Ligure: “E’ una crescita”, riprende Garbanino. “Io amo dire che va tutto a gonfie vele”.