Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Merlo: “Il sesto bacino è necessario per la città” foto

Genova. In queste ultime settimana Luigi Merlo, presidente dell’autorità portuale, si sta spendendo molto, in diversi campi. Tutti ovviamente affini alle attività del porto: terzo valico, container radioattivo e naturalmente sesto bacino (quello epr cui ieri l’ammiraglio Angrisano diceva: “Voglio vederlo prima della fine del mio mandato”).

Parlare di Genova, del suo sviluppo, significa necessariamente parlare di porto. Ed è questo che Merlo ha voluto sottolinerare ancora stamattina, accompagnando il card. Bagnasco in una visita all’interno del bacino riparazioni : “Non dev’esserci divisione tra città e porto. Comprendiamo che un’opera come la sesta vasca può essere invasiva, ma con uno sforzo comune, con il dialogo dobbiamo cercare un percorso”.

“Il confronto e il dialogo positivo – ha aggiunto Merlo – possono aiutarci anche a difendere l’occupazione”. Secondo Merlo, poi, la fase di crisi possiamo affrontarla se il pubblico fa la propria parte assieme al privato. Dobbiamo consolidare il clima di dialogo” ha detto. Ringraziando il cardinale per “la sua presenza e il segnale di vicinanza della chiesa al mondo del lavoro”.