Genova, “Luci sui Forti”: Moni Ovadia al Parco della Lanterna

moni ovadia

Genova. Ci sarà anche Moni Ovadia, coi suoi collaudati monologhi ispirati alla tradizione yddish, nel cartellone di ‘Notti meditteranee’, la rassegna di spettacoli estivi organizzata dalla Provincia di Genova al Parco della Lanterna presentata questa mattina all’Infocenter della Provincia di Genova.

La performance di Ovadia, artista milanese custode della tradizione ebraica, oltre a dare un rilievo nazionale al cartellone estivo della Lanterna, introduce un elemento teatrale in un programma che fino all’anno scorso era prettamente musicale, e che comunque anche quest’anno propone cinque concerti, dal 22 luglio al 27 agosto, ognuno incentrato su suoni e tradizioni di diverse parti del Mediterraneo e del mondo (fra gli artisti che si esibiranno, Federico Sirianni e Roberta Alloisio). Ma l’arte del palcoscenico entra nel calendario estivo della Lanterna non solo con lo spettacolo di Ovadia: la grande novità di quest’anno, infatti, sono i due spettacoli della manifestazione ‘Luci sui forti’, che per la prima volta dopo vent’anni lascia lo Sperone per scendere al faro, simbolo della Superba. Mentre il primo dei due spettacoli, ‘Vai che sei forte’ in programma l’11 luglio, è tradizionale, il secondo, ‘I sette abiti del male’ in calendario dal 12 al 17 luglio, è uno spettacolo itinerante come nella tradizione della ventennale esperienza di ‘Luci sui forti’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.