Politica

Genova, la Vincenzi insiste sulla necessità di aiutare Napoli sui rifiuti

manifestazione - confindustria - terzo valico - vincenzi

Genova. La bagarre sui rifiuti continua. La distanza tra presidente della Regione e sindaco di Genova ormai è cosa nota. La Vincenzi però non sembra fare un passo indietro, per quanto Claudio Burlando ricordi che la firma spetti a lui. Si aspetta perciò la riunione della giunta regioanle ad hoc.

Intanto stamani il sindaco Marta Vincenzi, a margine di un’iniziativa organizzata dal Comune nell’ambito della settimana internazionale dei diritti, ha detto: “continuo a incontrare amministratori napoletani all’Anci che confidano molto in un aiuto. Stanno facendo un lavoro straordinario – ha detto Vincenzi -, stanno provando a recuperare la dignità della città. Uno sforzo che ha un valore politico e strategico”.

Questa accoglienza dei rifiuti campani sembra invisa non solo agli elettori leghisti e quelli del centrodestra in generale, ma qualche mugugno emerge anche tra e fila del centrosinistra (per non parlare dai comitati che ruotano attorno a Scampino). E’ certo duque che su questa presa di posizione della Vincenzi c’è una sicuro merito: non è una manovra elettorale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.