Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, la Vincenzi insiste sulla necessità di aiutare Napoli sui rifiuti

Genova. La bagarre sui rifiuti continua. La distanza tra presidente della Regione e sindaco di Genova ormai è cosa nota. La Vincenzi però non sembra fare un passo indietro, per quanto Claudio Burlando ricordi che la firma spetti a lui. Si aspetta perciò la riunione della giunta regioanle ad hoc.

Intanto stamani il sindaco Marta Vincenzi, a margine di un’iniziativa organizzata dal Comune nell’ambito della settimana internazionale dei diritti, ha detto: “continuo a incontrare amministratori napoletani all’Anci che confidano molto in un aiuto. Stanno facendo un lavoro straordinario – ha detto Vincenzi -, stanno provando a recuperare la dignità della città. Uno sforzo che ha un valore politico e strategico”.

Questa accoglienza dei rifiuti campani sembra invisa non solo agli elettori leghisti e quelli del centrodestra in generale, ma qualche mugugno emerge anche tra e fila del centrosinistra (per non parlare dai comitati che ruotano attorno a Scampino). E’ certo duque che su questa presa di posizione della Vincenzi c’è una sicuro merito: non è una manovra elettorale.