Genova, inaugurato il parcheggio di Molassana

Mario Margini ass. lavori pubblici com. ge

Genova. L’assessore ai Lavori Pubblici Mario Margini e il presidente del Municipio Media Valbisagno Agostino Gianelli hanno inaugurato il nuovo parcheggio pubblico in via Molassana, località Olmo, tra via Emilia e via Molassana.

“L’impegno di questa amministrazione per la riqualificazione delle periferie – ha detto il sindaco Marta Vincenzi – raggiunge un importante obiettivo”, il parcheggio è “uno degli elementi di trasformazione della Valbisagno dove sono in corso, tra l’altro, i lavori per la costruzione del nuovo Centro Civico e le opere inerenti al parco dell’Acquedotto Storico”.

Il parcheggio è uno degli elementi di numerose opere previste nell’ambito di un’area oggetto di importanti trasformazioni, ad opera di soggetti privati e del Comune e mira a ricollocare i posti auto cancellati nel piazzale adiacente a favore della nuova sede per uffici del Municipio, in corso di realizzazione.

L’area era già in parte utilizzata a parcheggio e ospitava manufatti in stato di abbandono o in via di dismissione, oltre alla Pubblica Assistenza Molassana, la cui nuova sede è prevista nel costruendo edificio. Il parcheggio, di poco inferiore a 3.000 metri quadrati, comprende 110 posti auto, disposti a pettine su entrambi i lati con corsia centrale a doppio senso di marcia di cui 3 riservati ai disabili, 8 ai mezzi di Pubblica Assistenza Molassana, oltre a 17 posti moto. L’ importo dei lavori è di poco più di 850 mila euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.