Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, il grande Robben Ford all’Arena del mare

Più informazioni su

Genova. La quarta serata della rassegna organizzata da Music No Limit all’insegna di un mito delle sei corde. Sarà il grande chitarrista statunitense Robben Ford il protagonista del quarto appuntamento, del Genova Guitar Festival, la rassegna organizzata da Music No Limit all’Arena del Mare, domani sera alle ore 21,30.

Nasce e cresce masticando blues: il padre, Charles, è il leader dell’omonima Charles Ford Blues Band, dove il giovane Robben comincia a suonare con i fratelli Mark e Patrick.

Benché la matrice blues sia ben presente nello stile di Ford, è impossibile etichettare il suo stile, come dimostrano le collaborazioni con Joni Mitchell, Jimmy Witherspoon, Miles Davis, George Harrison, e persino con gli Yellowjackets che vedremo proprio all’Arena del Mare nell’ambito di Gezmataz Festival il prossimo 21 luglio.

Mercoledì 13 luglio saranno Toss Panos alla batteria e Andy Hess al basso ad accompagnare Robben Ford.

Un altro mito della chitarra, dunque, che spazia dal blues al funky, dal rock al jazz, per l’Arena del Mare. Con una capienza che può raggiungere i 2450 posti, ma soprattutto con una scenografia naturale creata dalla Lanterna, dalle navi che entrano ed escono dal porto, e dalla presenza del mare, l’Arena si sta imponendo come una delle location più affascinanti per gli eventi dal vivo in Italia.

I biglietti di ingresso sono in vendita sia on-line che nei punti vendita dei circuiti Ticketone Greenticket e HappyTicket, con prezzi da 20 a 27  euro (oltre ai diritti di prevendita).

La rassegna organizzata da Music No Limit proseguirà con il seguente programma:

16 luglio – Alvin Lee (unica data in Italia)

18 luglio – Hot Tuna Electric Band + Bruce Cockburn (unica data in Italia)