Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Force Blu: respinta la richiesta di dissequestro per il mega yacht

Più informazioni su

Genova. Il megayacht Force Blu rimarrà ancora sotto sequestro: è quanto deciso dal gip che oggi ha respinto il ricorso di revoca del sequestro presentato nei giorni scorsi dai legali della Autumn Sailing Limited la società proprietaria della lussuosa imbarcazione.

Il gip ha anche rigettato la richiesta di dissequestro dei beni di Briatore e del comandante della nave Ferdinando Tarquini. Quest’ultimo, tramite il suo legale, Guido Colella del foro di Genova, aveva, a sua volta, presentato istanza di dissequestro. Complessivamente i beni che erano stati sequestrati ammontano a un milione e mezzo di euro.

Il Force Blu era stato sequestrato dalla guardia di finanza nel maggio 2010, per mancato pagamento delle accise sui carburanti e evasione, mentre era noleggiato dall’ex manager di Formula 1, Flavio Briatore. Poi anche quest’anno il gip ne aveva autorizzata l’attività di charter.

Secondo la difesa il ‘Force Blue’ era usato da Briatore come charterista, mentre secondo l’accusa quest’ultimo ne sarebbe il proprietario. Alla richiesta di dissequestro la Procura aveva dato parere negativo.