Quantcast
Cronaca

Genova, da stasera sciopero dei treni: domani fermi i bus extraurbani

treno vivalto

Genova. Stasera alle 21 e fino alle 21 di domani, inizierà lo sciopero nazionale dei treni proclamato nell’ambito della vertenza per il nuovo Ccnl della Mobilità. Durante lo sciopero circolerà circa il 67% dei 540 treni a lunga percorrenza previsti in orario e, nell’ambito del trasporto regionale, saranno effettuati i servizi essenziali nelle fasce a maggiore mobilità pendolare, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Saranno assicurati tutti i treni a media e lunga percorrenza elencati nell’apposita tabella A dei convogli previsti in caso di sciopero nei giorni feriali e festivi, consultabile sull’orario ufficiale e sul sito di Ferrovie dello Stato.

Il programma dei treni in circolazione è consultabile sul sito www.fsitaliane.it, nonché al numero verde 800 892021, attivo fino alle 12 del 23 luglio. Informazioni potranno essere assunte anche presso le biglietterie e gli uffici di assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggi convenzionate con Trenitalia, consultando il notiziario web, Fs News e ascoltando la web radio del Gruppo FS: FS News Radio.

Domani incroceranno le braccia anche i dipendenti Amt addetti ai bus extraurbani. A Genova lo sciopero durerà per tutto il giorno con fasce di garanzia tra le 6 e le 9 del mattino e dalle 17,30 alle 20,30 del pomeriggio.