Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Consiglio comunale: protesta anti rifiuti dei militanti della Lega Nord

Genova. Prevista e puntuale è arrivata la protesta della Lega Nord in Consiglio comunale. I suoi militanti, infatti, hanno srotolato uno striscione rigorosamente scritto in verde su un lenzuolo bianco, con la scritta: “No alla rumenta di Napoli”. La disponibilità che ha dato il Comune per accogliere fino a 20.000 tonnellate di rifiuti da Napoli è nota, e la notizia è da giorni che è di interesse nazionale. Inevitabile è stato l’intervento della polizia municipale che ha fatto allontanare i militanti dal Consiglio.

Non era una seduta ordinaria quella di oggi, lo si è capito subito dalle sue prime battute anche dalla discussione dei cosiddetti articoli 54: le domande e le risposte tra consiglieri e assessori. Mentre si discuteva della chiusura del Cup di via Bari, infatti, .alcuni abitanti della zona presenti al dibattimento avevano mostrato dei fogli bianchi di dimensione A4 con la scritta: “Non si gioca con la salute dei cittadini”.

Anche questa del Cup di via Bari è una battaglia molto sentita dalla Lega Nord, che sta protestando molto dopo la sua chiusura.