Quantcast
Economia

Genova, Confindustria promuove un master per migliorare accesso al mercato del lavoro

confindustria genova

Genova. La ricerca da una parte, lo studio dall’altra. Per migliorare l’incrocio tra offerta e domanda di lavoro è fondamentale che la formazione sia sempre più indirizzata alle forze produttive.

E’ proprio per questo motivo che Confindustria Genova con la collaborazione delle facoltà di Economia e Ingegneria dell’Università del capoluogo ligure promuove e valorizza un master che offre conoscenze e strumenti per la gestione di impresa per favorire l’inserimento dei giovani in azienda.

Chi si iscrive entro il 4 di agosto può richiedere una borsa di studio che consiste in un voucher a copertura dell’80% del costo di iscrizione ai master e ai corsi inseriti nel Catalogo interregionale Alta formazione, tra cui rientra il master di Confindustria, dal titolo “Managment e imprenditorialita”, che prevede un impegno part time con inizio dal gennaio 2012.

Il corso post laurea si rivolge ai laureati triennali e specialistici in Economia, Ingegneria, Giurisprudenza e Scienze politiche. Sono ammessi anche laureati presso altre facoltà e giovani lavoratori e provvisti di un curriculum adeguato e di un progetto imprenditoriale.

Il corso prevede didattica in aula, attività di ‘mentoring’, stage in azienda e la partecipazione di numerosi manager e imprenditori genovesi. La quota di iscrizione, incluse le tasse universitarie, è di 7500 euro. Le iscrizioni saranno comunque aperte fino al 7 ottobre.

Chi si iscrive entro il 4 di agosto può richiedere una borsa di studio che consiste in un voucher a copertura dell’80% del costo di iscrizione ai master e ai corsi inseriti nel Catalogo interregionale Alta formazione, tra cui rientra il master di Confindustria, dal titolo “Managment e imprenditorialita”, che prevede un impegno part time con inizio dal gennaio 2012. Il corso post laurea si rivolge ai laureati triennali e specialistici in Economia, Ingegneria, Giurisprudenza e Scienze politiche.

Sono ammessi anche laureati presso altre facoltà e giovani lavoratori e provvisti di un curriculum adeguato e di un progetto imprenditoriale. Il corso prevede didattica in aula, attività di ‘mentoring’, stage in azienda e la partecipazione di numerosi manager e imprenditori genovesi. La quota di iscrizione, incluse le tasse universitarie, è di 7500 euro. Le iscrizioni saranno comunque aperte fino al 7 ottobre