Quantcast
Cronaca

Genova, arrestato ladro acrobata: svaligiava appartamenti

scassinatore appartamento

Genova. Un altro topo d’appartamento è caduto nella trappola della Polizia ed è stato arrestato. Questa volta si tratta di un trentacinquenne rumeno che, con un complice rimasto ignoto, si è arrampicato sulle impalcature di un palazzo di Salita Castrofino, nel tentativo di introdursi in un’abitazione.

I due ladri acrobati però sono stati notati da alcuni residenti e, vistosi scoperti, sono scesi in strada e sono fuggiti in direzione del torrente Polcevera. La loro ritirata però è stata seguita da un cittadino che, avvisata la Polizia, ha indirizzato gli agenti verso il malvivente, conducendoli lungo una scorciatoia che ha consentito di tagliare la via di fuga.

E infatti una volta arrivati lungo il torrente, uno dei due è stato notato scappare lungo la riva opposta. Gli inseguitori hanno così guadato il fiumiciattolo e si sono avventati sul malvivente, riuscendo a bloccarlo nonostante questi opponesse resistenza e, nel tentativo di divincolarsi, li colpisse con dei pugni. L’uomo è stato arrestato per tentata rapina impropria.