Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Amt: in arrivo novità per le tariffe, previste modifiche all’orario estivo

Più informazioni su

Genova. Le novitá sulle tariffe Amt potrebebro arrivare già a partire da lunedì 11 luglio. Sono previsti infatti un aumento delle soglie Isee per i pensionati, la possibilitá di accesso alle agevolazioni giá per i disoccupati, e mensili agevolati estesi a tutti gli under 26 anche se non studenti.

Intanto continua l’approfondimento sulla nuova rete degli autobus, dopo i tagli previsti dal piano Amt (1,5 milioni di km) e l’avvento dell’orario estivo. I presidenti dei Municipi e il vice sindaco Paolo Pissarello hanno incontrato ieri i rappresentanti di Amt per un esame ed una verifica della nuova rete del trasporto pubblico urbano. Nel corso dell’incontro sono state esposte all’azienda trasporti le segnalazioni pervenute dai cittadini. Amt ha preso atto ed ha esaminato le situazioni evidenziate: alcune hanno già trovato risposta, altre verranno approfondite per permettere di trovare di volta in volta le soluzioni più adatte.

Il lavoro proseguirà con la convocazione congiunta dei presidenti dei Municipi, delle associazioni dei consumatori e dei sindacati confederali, per completare il quadro delle osservazioni e verificare insieme le risposte dell’azienda.