Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, amministrative: Saveri corre per il neonato “Verso Elezioni Genova 2012″

Genova. Ecco un altro candidato pronto battersi per la poltrona di sindaco durante le prossime elezioni amministrative del 2012. Si chiama Simonetta Saveri ed è il candidato per il neonato progetto politico ‘Verso Elezioni Genova 2012’.

La sua candidatura è stata richiesta dalle oltre 200 persone presenti ieri sera alla presentazione del movimento, che si è svolta nel Chiostro di San Matteo, nel centro di Genova. Nata nel 1974, avvocato civilista, Saveri èstata incaricata dal 1997 al 2008 per la Pastorale giovanile della Regione Ecclesiastica Ligure. Dopo due anni di esperienza politica nelle file del PdL, Saveri si è dimessa dagli incarichi per dare vita a un progetto nuovo.

“La politica – ha affermato – deve essere una missione, una vocazione, un servizio, non una fonte di ricchezza e di privilegi”. Ha parlato di un “grande bisogno di cambiamento, nella classe dirigente politica e nella società civile. Non c’é nessuno dietro a questo progetto, solo noi e tutti coloro che vorranno partecipare”. Nato in ambito cattolico, con persone provenienti da associazionismo e movimenti cattolici, il progetto è aperto “sia a credenti che non credenti”. Il movimento verrà ufficializzato dopo l’estate.