Cronaca

Genova, accusato di rapina con cane al guinzaglio: assolto 23enne

Aula di tribunale

Genova. “Dammi il giubbotto altrimenti sguinzaglio il cane”. Nel 2009 un giovane genovese di 23 anni insieme a un complice avevano fermato due coetanei per rapinarli, usando il cane, come arma di minaccia. E non solo, mentre uno mostrava il grosso cane a guinzaglio, l’altro aggressore avrebbe anche rincarato ordinando ai due sventurati”O mi date i soldi o vi accoltello”.

Il giovane, C.G, fu intercettato dalla polizia perché l’utenza telefonica dell’altro presunto rapinatore, A.R., di 26 anni, il giorno della rapina aveva agganciato l’utenza del cellulare che faceva capo al suo. Da una ricognizione fotografica uno dei ragazzi avrebbe riconosciuto un imputato al 60% e l’altro avrebbe riconosciuto il secondo con la stessa percentuale.

Oggi il Gup ha assolto con la formula della vecchia insufficienza di prove C.G con rito abbreviato mentre l’altro giovane, il complice, sarà processato con rito ordinario.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.