Cronaca

Genova, a rischio 86 dipendenti Faro Assicurazione: consiglio comunale unanime contro la chiusura

faro assicurazioni a tursi

Genova. “La Faro Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione S.p.A. è una compagnia presente nel mercato genovese da ormai 18 anni, ma negli ultimi tre anni è stata commissariata due volte. L’ultima della quali a gennaio. ciò nonostante continua a disporre di un importante pacchetto clienti”.

Una delegazione degli 86 lavoratori della Faro Assicurazioni ha presenziato oggi in consiglio comunale a palazzo Tursi per assistere alla presentazione dell’ordine del giorno firmato dai consiglieri comunali del Gruppo l’Altra genova, Emanuele Basso, Giuseppe Murolo e Enrico Musso che impegna Giunta e Sindaco “ad attivare i competenti canali di concerto con la Regione e la Provincia al fine di garantire l’occupazione dei lavoratori della sede genovese”.

“La Direzione Generale genovese di Faro Assicurazione occupa attualmente ottantasei persone dotati di ampia professionalità acquisita nel corso dell’attività svolta all’interno della compagnia stessa – si legge ancora nel documento presentato in Aula Rossa – è ritenuto prioritario impedire la chiusura dell’agenzia in quanto in caso di chiusura altri lavoratori perderebbero la loro occupazione e si avrebbero pesanti ricadute sul tessuto economico locale già provato dalla crisi degli ultimi anni”.

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.