Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, a 10 anni del G8: “Dall’Irlanda agli Stati Uniti, dalla Val di Susa a Fincantieri”

Più informazioni su

Genova. Sabato, dalle 9,30 alle 19 nel Sottoporticato di palazzo Ducale a Genova (presso Mostra Cassandra) avrà luogo il meeting internazionale “Dall’Irlanda agli Stati Uniti, dalla Val di Susa a Fincantieri. Esperienze a confronto per un altro mondo possibile”.

“A 10 anni dalle manifestazioni contro il G8 2001 portiamo a Genova testimonianze ed esperienze concrete di come sia possibile battersi per un’alternativa economica, sociale e politica a un sistema economico in piena crisi da ormai tre anni – spiega l’associazione ControCorrente – Al centro della discussione le lotte del lavoro e i movimenti sociali contro il neoliberismo e le politiche di austerity nel mondo”.

Tra le altre, le partecipazioni di: Cindy Sheehan, nota pacifista americana accampatasi davanti alla residenza estiva di George Bush dopo l’uccisione di suo figlio in Iraq (si allega scheda biografica); Joe Higgins, ex parlamentare europeo e ora parlamentare irlandese della United Left Alliance; Nicoletta Dosio, esponente di primo piano del movimento No TAV; Giorgio Cremaschi, presidente CC FIOM CGIL, che – illustrerà le ragioni per cui la FIOM dice no al recente accordo interconfederale sul modello contrattuale siglato da CGIL CISL UIL; Bruno Manganaro, Fiom Cgil Genova.