Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, progetto scuole Haiti: prosegue la ricostruzione dopo il sisma

Più informazioni su

Genova. Prosegue la ricostruzione delle scuole ad Haiti. L’assessore comunale alla Protezione Civile Francesco Scidone, infatti, ha incontrato i rappresentanti di Mondomlal, del consolato di Haiti e di Coop Liguria, Cogest Italia, Centro Fiumara, Costa Crociere, Nordiconad, che hanno sostenuto economicamente la ricostruzione di 4 scuole distrutte dal sisma che ha sconvolto Haiti.

Durante la riunione si è fatto il punto sullo stato di avanzamento delle attività relative al programma di ricostruzione, denominato “Scuole per la rinascita di Haiti”. Il Comune, solidale con Haiti dopo il terremoto che ha colpito l’isola, ha messo in campo uomini e mezzi per la salvaguardia di minori, vittime di violenze sempre crescenti.

Il progetto “Haiti-Oltre l’emergenza”, presentato dal sindaco il 12 ottobre, si propone di ricostruire una scuola nella città di Leognane, uno dei centri maggiormente danneggiati. L’operazione è gestita dall’Ong Mondomlal, che svilupperà il progetto secondo le necessità della popolazione. Il Comune di Genova, che ha stanziato 20.000 euro e coinvolto aziende genovesi e alcune scuole (Garbarino, Tollot Occidentale, Nido Albero D’Oro, scuola l’infanzia Mimosa e asilo Albero d’Oro), controllerà la realizzazione dell’opera.