Cronaca

G8, Plinio (Pdl): “Rimuovere la targa a Giuliani”

plinio

Genova. “Un conto è la pietà umana per un giovane morto tragicamente, altra cosa è l’apologia di reato attraverso la pubblica esaltazione di una dimostrante che, se si fosse salvato, sarebbe stato processato per tentato omicidio nei confronti di tre carabinieri”.

Così, in una lettera al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, il responsabile sicurezza del Pdl Liguria, Gianni Plinio. L’esponente Pdl chiede dunque che la targa a Carlo Giuliani inaugurata la scorsa settimana nei giardini di piazza Alimonda, a Genova, è “abusiva” e “va rimossa”.

Plinio critica, inoltre, “il comportamento omissivo dell’amministrazione comunale”, perché “autorizza un atto illegittimo – sostiene – che offende la sensibilità della stragrande maggioranza dei cittadini genovesi”. Già nel 2005 il centrodestra chiese, e ottenne, dall’allora ministro dell’Interno, Giuseppe Pisanu, di inibire la collocazione di una targa analoga.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.