Cronaca

G8 decennale, Musolino: “Speriamo si possano metabolizzare quei giorni”

musolino - prefetto

Genova. A margine della inaugurazione della strada che porta alla discarica di Scarpino, il prefetto Musolino ha parlato dei prossimi giorni in cui in città si ricorderà il G8 a dieci anni di distanza.

Dopo le polemiche che dal Coisp sono partite in direzione Palazzo Tursi per i piani di sicurezza resi pubblici, Musolino usa toni concilianti e rassicuranti: “Siamo tranquilli per quello che si è fatto, per il lavoro che hanno fatto i comitati, per il lavoro che abbiamo fatto noi dal punto di vista della sicurezza. Speriamo possa essere un’occasione per metabolizzare in qualche modo, consapevoli che occorre la partecipazione di tutti, ma siamo tranquilli”.

Sabato è previsto l’arrivo di 10 mila persone, come d’altronde quello di rinfornzi per le forze dell’ordine.

“Ci sono tutte le garanzie perchè tutto possa svolgersi per il meglio e sabato, speriamo non sia la giornata più difficile ma la più bella” ha comemntato Musolino, aggiungendo “la tranquillità nasce da tutto il lavoro che abbiamo fatto anche assieme ai comitati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.