Quantcast
Cronaca

G8, corteo alle 17:00, in città i primi manifestanti

piazza alimonda g8

Genova . Sono già arrivati in città i primi manifestanti che oggi pomeriggio, a partire dalle 17:00 , parteciperanno al corteo per ricordare i dieci anni del G8.

Secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, treni e autobus in arrivo nel capoluogo stanno subendo controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine.

“Ci hanno tenuto fermi cinquanta minuti al casello dell’ autostrada”, denuncia Marta, una militante di Generazione P, arrivata nel capoluogo ligure a bordo di un autobus proveniente da Roma. “Hanno controllato tutti i documenti – prosegue – e perquisito il bagagliaio. Fanno così con tutti gli autobus”.

Gli organizzatori del corteo attendono la partecipazione al corteo di 10 mila persone. La manifestazione si snoderà da Sampierdarena, alla periferia Ovest del capoluogo ligure, a piazza Caricamento, cuore del centro storico.

Lungo il tragitto i commercianti terranno le serrande abbassate per timori di disordini. Sulla città, sorvegliata dall’alto con gli elicotteri, vigilano circa 500 uomini tra polizia, carabinieri e guardia di finanza.