Politica

Fondi alluvione, Liguria in pressing: interrogazione di Scibilia per Sestri P.

Regione Liguria

Regione. Liguria in pressing sul Governo per ottenere l’erogazione dei fondi alluvionali (90 milioni di euro già stanziati dal Parlamento) per i danni subiti dalla regione negli ultimi mesi del 2010. “La Liguria non può più aspettare” ha scritto ieri il Presidente Burlando al Governo.

E di recente anche il Consigliere del Partito Democratico Sergio Scibilia ha presentato un’interrogazione sul tema, concentrandosi, in qualità di Presidente della Commissione consiliare Attività produttive, sulla difficile situazione delle imprese ed aziende di Sestri Ponente colpite dall’alluvione di inizio ottobre dello scorso anno.

“Dobbiamo impegnarci presso il Ministero dell’Economia per trovare i fondi necessari affinché queste 100 realtà produttive di Sestri Ponente possano continuare la loro attività senza chiudere.”

Nella sua interrogazione, Scibilia ha evidenziato inoltre come la zona di Sestri Ponente sia stata colpita da un nuovo evento metereologico, meno catastrofico ma comunque impattante, il 4 luglio scorso, con l’intasamento dei tombini e conseguenti allagamenti e danni.

“È importante che la Giunta Regionale ed, in particolare, l’assessore competente, si impegnino nell’individuare le cause dell’accaduto e si cerchi di porvi rimedio” – conclude Scibilia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.