Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fincatieri, Mondello (Udc): “Non bisogna abbassare la guardia”

Più informazioni su

Riva Trigoso. Se Claudio Burlando ha già fatto il suo appello “Ora pensiamo a Sestri”, la parlamentare Gabriella Mondello (Udc) dopo la cerimonia di Riva Trigoso ha voluto mostrare la stessa preoccupazione: “Non bisogna abbassare la guardia”. Ha poi aggiunto: “La giornata odierna è stata un momento di festa, il varo della fregata ha evidenziato la grande professionalità e competenza delle maestranze del cantiere di Riva Trigoso”.

“Bisogna vigilare affinché il programma che prevede la realizzazione di altre Fremm con finanziamenti previsti entro il 2013 e 2015, sia rispettato”. “Lo stabilimento di Riva Trigoso per la professionalità e l’impegno dimostrato dalle maestranze e per la capacità d’ integrazione con il cantiere Muggiano della Spezia che senza di esso non potrebbe operare compiutamente – continua la Mondello – rappresenta un punto fisso del piano di rilancio della cantieristica italiana”.

Anche Boitano ha manifestato soddisfazione: “La giornata odierna è sicuramente un momento importante non solo per i lavoratori, ma anche per quanti, in questi mesi, hanno con forza manifestato la propria contrarietà alla chiusura o al ridimensionamento del cantiere”.