Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fincantieri, varo Bergamini: anche Scandroglio (Pdl) esprime la sua soddisfazione

Riva Trigoso. Quella di Riva Trigoso, oltre alle sue più importanti implicazioni economiche, è stata anche una celebrazione bipartisan che ha visto celebrare le forse di sinistra come di destra, quelli impegnata in Regione come quelle che sono maggioranza in Parlamento.

Anche Michele Scandroglio, deputato Pdl, ha voluto manifestare tutta la sua soddisfazione: “ho apprezzato sinceramente le parole dell’amministratore delegato Giuseppe Bono che ha con coraggio annunciato di voler portare il confronto nella sua sede naturale: la dialettica tra impresa e forze sociali, senza dimenticare il territorio e gli Enti che lo governano. Anche il commento del Sottosegretario alla Difesa On.le Giuseppe Cossiga che ha sostenuto con forza l’esigenza e la necessità per la Marina Militare di vedere realizzato tutto il programma FREMM, ha gettato una luce nuova e positiva sul cantiere integrato Riva – Muggiano”.

“Ribadisco – ha continuato il parlamentare – che il militare, grazie soprattutto alle sue maestranze altamente qualificate, è un’eccellenza ligure che non può e non deve confondersi con il resto del sistema cantieristico”. “Partendo da queste premesse – ha concluso – ogni ragionamento può utilmente essere affrontato. Personalmente e con tutti gli amministratori del Popolo della Libertà non faremo mancare nessun contributo affinché la fabbrica del Tigullio resti tale”.