Politica

Fincantieri, Pdl soddisfatto: “Fondamentale non abbassare la guardia”

gino garibaldi consigliere regionale pdl

Regione. Giovedì 28 Luglio a Roma alle ore 15.00 è previsto l’incontro per la firma del protocollo d’intesa per ribaltamento a mare del cantiere di Sestri Ponente di Fincantieri. Ad esprimere soddisfazione è il Gruppo regionale del Pdl che attraverso una nota stampa del responsabile al lavoro del Pdl Liguria, il consigliere regionale, Gino Garibaldi, fa sapere: “Questo incontro sancisce un importante traguardo nel percorso di salvaguardia di una fondamentale realtà industriale, qual è appunto Fincantieri, non solo per Genova e la Liguria ma per l’intero Paese”.

Garibaldi ci tiene a sottolineare che “la firma del protocollo d’intesa per il ribaltamento a mare dei cantieri di Sestri Ponente – dice – è un significativo passo in avanti nella rivalutazione del sito genovese e nel riconoscimento del ruolo strategico che la Liguria ha negli assetti industriali dell’azienda”.

L’esponente del Pdl poi conclude: “non possiamo non rilevare che grazie al pressing portato avanti sui tavoli nazionali dai nostri parlamentari ed al lavoro svolto anche a livello regionale da tutto il Gruppo regionale del Pdl, un risultato importante è stato raggiunto. Non dobbiamo però abbassare la guardia ed oggi più che mai è fondamentale continuare nella direzione tracciata e monitorare da vicino l’evolversi della situazione così come stiamo facendo adesso di concerto con tutti gli attori interessati nell’esclusivo interesse del nostro territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.