Economia

Fincantieri, ministro Romani: “Chiesto nuovo piano industriale entro luglio”

Blocco Fincantieri 29 giugno

Genova. Il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, sulla vicenda Fincantieri, ha chiesto a Fintecna di attivarsi per un processo di advisor per un nuovo piano industriale entro luglio.

“Prendiamo atto con soddisfazione delle parole del ministro”, dichiara il deputato ligure del Pd, Mario Tullo, che nel corso dell’audizione di ieri ha chiesto al ministro Romani notizie sullo sviluppo del progetto Fremm, l’unità navale della Marina di cui una unità verrà varata sabato nei cantieri di Riva Trigoso.

Un’altra boccata d’ossigeno, per la cantieristica italiana, potrebbe arrivare, sempre secondo quanto chiesto in audizione dell’onorevole Tullo, dal rinnovo della flotta Tirrenia e dallo sviluppo della crocieristica. “Sulle parole del ministro Romani c’é grande condivisione – dice il coordinatore ligure del Pdl, Michele Scandroglio – e sono quello per cui da sempre lavora il Pdl”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.