Quantcast

Festival “Rapsodia in Blues”: domani a Rapallo la Family Style Blues Band

Rapallo

Rapallo. L’International Blues Festival prosegue il suo viaggio fra le più belle località della riviera ligure di levante. Questa quinta edizione dopo aver debuttato alla Villa Imperiale di Genova con Bobby Soul ha infatti portato le sue vibrazioni sul porticciolo di Camogli e sul lungomare di Rapallo dove si sono esibiti rispettivamente Paolo Bonfanti e il suo trio e la Emiblues Blues Band corroborata dai californiani King Perkoff (sassofono) e Mckinley Moore (voce).

Giovedì sera (21 luglio ore 21,30) il Festival si trasferirà nel cuore del centro storico rapallese, in piazza Cavour dove si esibirà una delle più quotate band italiane la Family Style Blues Band.

Con questa importante band il Festival entra nella sua tematica più calda, essendo l’edizione 2011 dedicata in particolare al suono dell’armonica a bocca, strumento che nel blues ha sempre avuto una parte molto importante.

La Family Style Blues Band come gruppo nasce nel 1994, quando tre musicisti di Arluno (piccola cittadina vicino Milano), con parecchi anni di esperienza al proprio attivo, uniti non solo dalla passione per il blues, ma anche da un reale legame di sangue, decidono di creare un insieme musicale in cui il talento individuale si possa fondere, generando così un particolare sound di gruppo.

Con Franco Limido voce, armonica, Marco Limido blues guitar, Massimo Pavin basso e Massimo Bertagna alla batteria la band propone un blues elettrico viscerale, dal groove profondo come il Mississipi e di grande intrattenimento e colore in puro stile New Orleans. Il loro affiatamento è il punto di forza con cui il quartetto riesce a strappare applausi in continuazione ad ogni loro concerto. Il sound pulito ma graffiante ed incisivo alla stesso tempo li contraddistingue nel panorama del Blues europeo.

La formazione sta attualmente portando la propria musica attraverso l’Europa (Olanda, Belgio, Germania, Polonia, Inghilterra, Francia, Ungheria, Malta, Irlanda, Svizzera e non solo…), dove continua a riscuotere un grande successo sia di pubblico che di critica! Per chi ama il blues e non solo quello di giovedì sera a Rapallo resta quindi un appuntamento da non perdere assolutamente.

Più informazioni