Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ferrovie, interruzione Genova-Acqui: bus al posto dei treni

Genova. Tra qualche giorno inizieranno gli interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea ferroviaria Genova – Ovada – Acqui Terme.

Dall’1 al 28 agosto, tra Genova e Ovada, saranno sostituite le rotaie nel tratto tra Mele e Campoligure e impermeabilizzato il viadotto Novallo situato in prossimità della stazione di Mele. Inoltre, sono in programma interventi di manutenzione straordinaria, di consolidamento, rifacimenti e drenaggi di alcuni versanti, tratti di linea e sul ponte dello Stura nonché la messa in sicurezza di alcune gallerie, come previsto dal DM del 2005.

Dal 13 al 28 agosto sarà interessata anche la tratta tra Ovada e Acqui Terme con lo spostamento del posto centrale del Sistema di Comando del Traffico (CTC) dalla stazione di Ovada a Genova Teglia. Con la centralizzazione in un unico Posto della gestione della circolazione ferroviaria sarà garantita una migliore regolarità.

Per consentire lo svolgimento delle attività, i treni della linea Genova-Ovada saranno sostituiti con autobus dall’1 al 28 agosto. Dal 13 al 28 saranno bus anche per i treni della Ovada – Acqui Terme.

Per garantire un servizio adeguato alle esigenze di mobilità, alcuni autobus effettueranno collegamenti diretti tra Ovada e Genova, altri fermeranno nelle stazione intermedie. I viaggiatori in partenza e arrivo da Acqui Terme (dal 13 al 28 agosto) troveranno autobus per Genova senza dover cambiare a Ovada.
Il programma dei bus sostitutivi è affisso nelle stazioni interessate.