Economia

Entella, domani in Provincia riprende la discussione

entella

Genova. Riprenderà domani in Provincia la discussione sulla realizzazione della opere di mitigazione delle piene dell’Entella, da realizzarsi nel tratto terminale del fiume che scorre tra Chiavari e Lavagna, in sponda sinistra tra il ponte della Maddalena e la foce, per ridurre il rischio di allagamenti e di alluvioni.

La mozione era stata presentata nella precedente seduta del 29 giugno dall’opposizione (primo firmatario il consigliere Pdl Mario Maggi). Il dibattito verte su due esigenze: quella, considerata inderogabile dalla Provincia, di realizzare le opere, che incidono in modo sostanziale sul paesaggio, e sono già finanziate per 9,1 milioni di euro, e quella, sollevata dall’opposizione, di ascoltare il territorio al fine di apportare tutte le modifiche possibili per ridurre l’impatto ambientale del progetto.

Un’altra esigenza richiamata nella mozione del centrodestra è stata quella di dare la priorità alla pulizia del letto del fiume, non solo a valle ma soprattutto a monte, per evitare il formarsi delle piene.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.