Emergenza parti al Galliera: Rosso e Bagnasco (Pdl) presentano interrogazione urgente

ospedale pediatrico

Genova. “Dire che lo avevamo detto è pleonastico: la chiusura della Maternità dell’Evangelico sta causando gli effetti previsti ”. Presso l’ospedale Galliera, infatti, i parti in un anno sono a 1300 parti, numero progressivamente in crescita. A fronte di questo incremento, però il numeri di posti letto è rimasto invariato.

“Dire che lo avevamo detto che con il trasferimento della Maternità dell’Evangelico avremmo avuto un intasamento per quanto riguarda i punti nascite genovesi è pleonastico. Si stanno, purtroppo, rivelando vere le nostre preoccupazioni con gravi disagi per le mamme che devono partorire”.

Così dichiarano i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso e Roberto Bagnasco che annunciano di aver presentato un interrogazione urgente per chiedere a Montaldo come pensa di potenziare il punto nascite del Galliera sia sotto il profilo dei posti letto che del personale per andare in contro alle esigenze delle gestanti.

Secondo i due esponenti del Pdl è necessario trovare delle soluzioni “le altre strutture ospedaliere non riescono ad assorbire i posti dell’Evangelico con un netto ed evidente peggioramento dei servizi visto che le doglie le gestanti devono affrontarle sulle barelle o vengono dirottate dal Galliera verso altre strutture”.

“Con il raddoppio del numero delle nascite degli ultimi anni – concludono Matteo Rosso e Roberto Bagnasco – riteniamo ancora più necessario e fondamentale fare un punto della situazione ed intervenire urgentemente sulle carenze evidenziate”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.