Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

El Shaarawy promosso agli esami di maturità

Savona. Avevamo seguito il savonese Stephan El Shaarawy, ex giocatore del Genoa, fino alle porte dell’istituto superiore savonese dove poche settimane fa ha svolto i suoi esami di maturità. Ora è arrivato il risultato, quello che per Stephan, cui si augura una lucente carriera nel Milan e nella nazionale italiana, deve davvero come alla sua prima grande conquista.

El Shaarawy è stato promosso con 60/100. Ovviamente non è un risultato da campione, ma per chi ha già dimostrato di esserlo sul campo è davvero un grande traguardo, considerato quanti coetanei meno affermati di lui sui campi, smettano di studiare prima del diploma.

La speranza è che quella di El Shaarawy possa essere preso da esempio da tutti coloro che inseguono i loro sogni dietro un pallone: studiare è importante!

“Per Stephan non è stato facile – racconta mamma Lucia – è stato un periodo di grande stress. Era teso per gli esami, nel borsone da calcio portava sempre anche i libri”. Ora per il giovane attaccante sono previsti un paio di giorni di riposo prima del ritiro con il Milan e del grande salto nel calcio che conta.