Cronaca

El Shaarawy promosso agli esami di maturità

El Shaarawy - maturità

Savona. Avevamo seguito il savonese Stephan El Shaarawy, ex giocatore del Genoa, fino alle porte dell’istituto superiore savonese dove poche settimane fa ha svolto i suoi esami di maturità. Ora è arrivato il risultato, quello che per Stephan, cui si augura una lucente carriera nel Milan e nella nazionale italiana, deve davvero come alla sua prima grande conquista.

El Shaarawy è stato promosso con 60/100. Ovviamente non è un risultato da campione, ma per chi ha già dimostrato di esserlo sul campo è davvero un grande traguardo, considerato quanti coetanei meno affermati di lui sui campi, smettano di studiare prima del diploma.

La speranza è che quella di El Shaarawy possa essere preso da esempio da tutti coloro che inseguono i loro sogni dietro un pallone: studiare è importante!

“Per Stephan non è stato facile – racconta mamma Lucia – è stato un periodo di grande stress. Era teso per gli esami, nel borsone da calcio portava sempre anche i libri”. Ora per il giovane attaccante sono previsti un paio di giorni di riposo prima del ritiro con il Milan e del grande salto nel calcio che conta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.