Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Doppio Giallo”: riflettori accesi sul festival di Moneglia

Più informazioni su

Moneglia. Riflettori accesi a Moneglia, per il Festival “Doppio Giallo”. Fino venerdì 8 luglio, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Clizia, con il comune di Moneglia, giunta alla sesta edizione, ospiterà studiosi, scrittori e giornalisti, critici letterari.

Per l’occasione, Moneglia si è colorata di giallo e di bancarelle di libri, in un coinvolgimento totale della comunità fatto anche di incontri “ravvicinati” con gli ospiti nei bar, alla spiaggia e nei negozi. Gli appuntamenti si terranno al pomeriggio in corso Libero Longhi e, la sera, alla Torre Villafranca. In caso di maltempo, nella sala del Consiglio Comunale o nell‘auditorium. “Doppio Giallo” era stato ospite dello stand della Regione Liguria all’ultima edizione del Salone internazionale del Libro di Torino-Lingotto.

Dopo l’apertura ufficiale alle 21,15 con il critico letterario e cinematografico Fabio Canessa, domenica arriveranno a Moneglia la giornalista Ilaria Cavo e lo scrittore Valerio Varresi.
Fra gli ospiti attesi in settimana Michele Giutari, Stefano Zurlo, Giorgio Simonelli il generale Luciano Garono e molti altri.
Tutte le informazioni sul sito www.doppiogiallo.it