Cronaca

Decennale G8, svista del Comune: svelati i posti di blocco segreti contro le infiltrazioni

blocco polizia

Genova. Gaffe o semplice svista, l’errore partito dall’ufficio comunicazione del Comune di Genova ha già fatto il giro della città e non solo.

Ieri gli uffici hanno inviato una lista con tutti i posti di blocco delle forze dell’ordine previsti in occasione del corteo per il decennale del G8 che si svolgerà sabato prossimo da Sampierdarena a Caricamento, ma che avrebbero dovuto restare top secret.

Nel comunicato, invece, accanto ai punti in cui il Comune dava diposizioni di divieto di sosta, c’era anche la motivazione: “controlli di polizia”. Effetto sorpresa e sicurezza ormai svaniti rimane la certezza dei punti strategici che dovevano rimanere segreti: divieto di sosta in via Faggioni, piazza Savio, via Somma, via Molassana e via Santuario della Guardia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.