Quantcast
Politica

Decennale G8, Sel: “Un altro mondo è necessario”

Liguria. Sinistra Ecologia Libertà è impegnata in tutte le iniziative del decennale del G8, partecipando attivamente ai forum e a tutte le manifestazioni di piazza.

Sel inoltre nell’ambito del programma del decennale promuove due Forum giovedì 21 h 17 in via Balbi 2 e venerdì 22 h 18 all’Acquasola.

Infine nell’ambito della Festa provinciale di Arenzano si terranno due dibattiti connessi ai temi del decennale, domenica 24 con il responsabile nazionale movimenti SEL Marco Furfaro e martedì 26 con Don Gallo (vd programma allegato).

Simone Leoncini (coordinatore esecutivo reg. Sel Liguria) e Roberto Demontis ( resp. Internazionale e globalizzazione Sel Liguria) hanno dichiarato su questi temi:

“Se nel 2001 dicevamo che “un altro mondo è possibile” le crisi economiche, belliche e umanitarie che hanno attraversato tutto il pianeta ci fanno dire che un altro mondo è necessario. Per questo riteniamo il Decennale come un percorso di ricerca verso un’alternativa al fallimento liberista, da compiere insieme ai movimenti, dagli indignados al Magrheb, che stanno cambiando lo scenario internazionale.”