Politica

Decennale G8: domani in piazza De Ferrari gli Indignados spagnoli

Piazza De Ferrari

Genova. Domani, alle ore 16 in piazza De Ferrari, i Giovani Comunisti terranno una conferenza stampa insieme a due rappresentanti del movimento degli Indignados spagnoli, venuti in Italia per partecipare alle iniziative del decennale di Genova 2001.

Scopo dell’incontro e dell’iniziativa che seguirà, organizzata dagli stessi Giovani Comunisti (giovanile di Rifondazione Comunista), è riflettere sulla possibilità che le lotte giovanili in corso in questi mesi in Spagna si estendano al resto dell’Europa e nello specifico in Italia per contestare ovunque le politiche neo-liberiste dell’Unione Europea e dei singoli governi nazionali

Saranno presenti Sara Porras (del movimento 15 maggio di Madrid) e Isabela Mateos (del movimento di Plaza Catalunya di Barcellona). Insieme a loro i portavoce nazionali dei Giovani Comunisti e il segretario provinciale di Genova di Rifondazione Comunista Paolo Scarabelli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.