Politica

Decennale G8, Burlando: “Si è chiuso un ciclo che ha portato il mondo a sbattere”

burlando

Regione. “Dobbiamo riflettere più approfonditamente sugli eventi del G8”. E’ l’invito lanciato dal presidente della Regione Claudio Burlando dalla sua pagina Facebook, il giorno in cui la grande manifestazione da Sampierdarena a Caricamento chiude le celebrazioni del decennale del G8.

“Ripensare al senso della critica che il movimento giovanile aveva manifestato contro la globalizzazione a Seattle e poi a Porto Alegre e in altri luoghi fino a Genova – scrive ancora Burlando – Tutto, dopo dieci anni, ci dice che ciclo si è chiuso: un ciclo dominato da una fede cieca nel neoliberismo che ha portato il mondo a sbattere. E ancora non sappiamo bene come uscirne”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.