Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Decennale del G8, tanti appuntamenti: sul palco anche Lolli e Moni Ovadia

Genova. A 10 anni dai tragici fatti del G8 genovese, in attesa del corteo che si svolgerà il 23 luglio, il Forum Cultura, coordinamento Verso Genova 2011, ha organizzato un calendario ricchissimo di appuntamenti, che spaziano da mostre a incontri e spettacoli teatrali, tutti a ingresso gratuito.

Lunedì alle ore 21, ad esempio, sarà la volta di Moni Ovadia, che sul palco del Teatro della Corte reciterà poesia accompagnate dalla musica del Quartetto d’archi Art nouveau. Domenica, invece, andrà in scena il concerto del cantautore Claudio Lolli, che suonerà a Villa Imperiale, a San Fruttuoso.

Tante le mostre, a partire da “Quella notte alla Diaz”, esposizione dei fumetti di Christian Mirra presso la Commenda di Prè, per arrivare al documentario Il paese delle meraviglie di Umberto Ravera e Frammenti, l’esposizione di Daniele Davalli. Domani, invece, dalle 9,30 alle 19 nel Sottoporticato di palazzo Ducale a Genova (presso Mostra Cassandra) avrà luogo il meeting internazionale “Dall’Irlanda agli Stati Uniti, dalla Val di Susa a Fincantieri. Esperienze a confronto per un altro mondo possibile”, organizzato dall’associazione ControCorrente.