Quantcast
Sport

Continuano gli allenamenti del Genoa a Neustift, Malesani: “Squadra ben formata”

alberto malesani - enrico preziosi - genoa

Neustift. Proseguono gli allenamenti del Genoa in Austria e ieri è salito anche il direttore sportivo Capozzucca per seguire i lavori, oltre a molti tifosi arrivati per sostenere la squadra.

Intanto mister Malesani traccia un primo breve riassunto di quanto sta avvenendo in ritiro. “E’ presto per fare bilanci, siamo in fase di conoscenza” commenta al microfono di Riccardo Re.

“La sensazione è di una squadra ben formata e predisposta al lavoro. Per me, è come tornare a scuola: erano sei anni che non iniziavo un ritiro pre-campionato e la sintonia, la cooperazione col club sin dalla costruzione dell’organico, mi gratificano molto. Cerco di trasmettere impegno, entusiasmo, i miei concetti e una mentalità, per consolidare il Genoa a certi livelli, senza più etichette di squadra rivelazione. Nel calcio i moduli non sono garanzia di successo, non ci sono dogmi: si può vincere in più modi. Penso che il campionato italiano resti sempre il più difficile e che le squadre, in vista della nuova stagione, si stiano rinforzando tutte. Sarà un torneo difficile”.