Quantcast
Politica

Comunali di Genova: dal Pd il via libera ufficiale alle primarie

lorenzo basso

Genova. Come aveva anticipato Genova24.it, in un’intervista al segretario regionale del Pd Lorenzo Basso, le primarie di coalizione ci saranno per garantire al centrosinistra il miglior candidato possibile. Ieri sera, infatti, la direzione provinciale del Partito Democratico ha formalizzato la decisione

“La scelta di fare le primarie è proprio finalizzata a scegliere il miglior candidato possibile. Il Pd, come ha fatto a Torino e a Milano, lascerà piena libertà di scelta ai partecipanti alle primarie. Non è vero che a Milano il Pd fosse compattamente schierato a favore di Boeri, c’erano molto esponenti che sin dall’inizio hanno sostenuto Giuliano Pisapia”, aveva dichiarato Basso durante l’intervista del 15 luglio.

“Le primarie sono uno strumento di partecipazione, noi ovviamente con questo vogliamo prima di tutto lavorare su un progetto e un percorso politico, su delle proposte, ma l’idea di allargare le persone che possono decidere paga e noi dobbiamo dare la parola ai cittadini che abbracciano questo progetto di centrosinistra e dare loro la possiblità di scegliere i candidati a tutti i livelli”.