Cronaca

Comunali, Cofferati: “Non mi candido, resto in Europa”

sergio cofferati

Genova. Sergio Cofferati si tira fuori da ogni ipotesi di candidatura alle primarie per le comunali di Genova. “Sono stato chiamato dagli elettori a svolgere un incarico al Parlamento Europeo che intendo onorare fino alla fine, anche perché ho compiti delicati”, risponde all’ANSA che gli chiede se potrebbe essere lui il ‘campione’ di cui si parla in grado di unire le anime del Pd alle prese con la sfida Pinotti-Vincenzi. Qualcuno potrebbe chiedergli di impegnarsi per il bene della città: “credo di potere lavorare con impegno a Bruxelles facendo da lì anche il bene dell’Italia e di Genova”, risponde l’ex segretario della Cgil e ex sindaco di Bologna. Nessun commento, invece, sulla sfida rosa che si delinea: “penso che a Genova ci siano grandi risorse e forze necessarie per rispondere alle esigenze della città”, si limita a rispondere Cofferati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.