Quantcast

Comunali, Basso: “Primarie rampa di lancio verso la vittoria”

basso2

Genova. La candidatura della senatrice Roberta Pinotti alle primarie del Pd, in vista delle amministrative di Genova, “é la positiva risposta al percorso democratico e partecipativo costruito dal Pd, che ha visto i suoi iscritti confrontarsi ed esprimersi con convinzione per il ricorso alle primarie”. Lo afferma all’ANSA il segretario ligure del Pd, Lorenzo Basso, secondo cui le primarie saranno “una occasione di approfondimento dei temi centrali per la città e potente rampa di lancio per una vittoria alle amministrative del prossimo anno”.

“La disponibilità di Marta Vincenzi e le candidature già annunciate di Roberta Pinotti e di Manuela Arata – aggiunge Basso – dimostrano ancora una volta lo spirito di iniziativa e la vitalità delle donne della nostra città”.

Secondo il segretario ligure del Pd, inoltre, “l’autorevolezza dei nomi sinora in campo, espressione del Partito come della società civile, è garanzia di un confronto vero e contendibile, che favorirà la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini, restituendo passione e motivazione ad una politica oggi in difficoltà e spesso lontana dai cittadini.

Come sempre ha fatto – conclude Basso – il Pd si impegnerà a garantire che le primarie seguano un percorso di confronto e approdino ad un progetto ed una leadership unitaria e largamente condivisa nella città”

Più informazioni