Cronaca

Commemorazione Giuliani, Massa (Arci) e Leoncini (Sel): “Ripartiamo con un certo ottimismo”

PIC 6904

Genova. “Ci rendiamo conto solo oggi che sono passati dieci anni – ha commentato Walter Massa – voglio ringraziare tutto l’Arci, senza l’associazione molto non si sarebbe fatto. Da oggi può partire con un percorso nuovo, più coerente con gli anni che stiamo vivendo. Non sarà facile dimenticare, ma ripartiamo con un certo ottimismo”. Quanto alla polemica con il Coisp “Ho rifiutato l’invito – ha detto Massa – avrei sperato che questa giornata non fosse utilizzato in altro modo”.

Anche Simone Leoncini ha rivissuto i dieci anni: “Oggi è stato un momento commovente, dieci anni fa è morto un ragazzo nel peggiore dei modi, e tutto questo tempo sembra passato invano, la crisi si è esasperata, e abbiamo ancora povertà e guerre”. Nel frattempo, però, “un seme si è piantato: sono le idee del bene comune passate nel referendum”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.