Quantcast
Cronaca

Comitati del Ponente, Nacini: “A settembre grande manifestazione”

Palazzo san giorgio

Genova. Una grande manifestazione a settembre. L’hanno annunciata i comitati del ponente durante una protesta davanti a Palazzo San Giorgio,  stamane a Genova.

Una delegazione dei comitati ha tenuto un presidio in occasione del Comitato portuale di oggi per ribadire le richieste avanzate nel corso della recente manifestazione: rimozione dei container dalla ‘fascia di rispetto’ e maggiore vivibilità dei quartieri.

“Abbiamo incontrato all’ingresso di Palazzo San Giorgio il sindaco di Genova Marta Vincenzi e il presidente di Autorità Portuale Luigi Merlo – ha spiegato Arcadio Nacini del Coordinamento dei comitati del ponente – e per noi è importante che il sindaco abbia deciso di farsi portavoce delle nostre richieste. Le parole però non bastano e attendiamo fatti concret”i.

“A settembre – ha concluso Nacini – se non ci saranno risposte adeguate siamo pronti a scendere di nuovo in piazza con la nostra protesta”. Il Comitato portuale, nel corso della seduta, ha dato audizione al vice presidente della municipalità VII, Rose Morné.

Più informazioni