Quantcast

Cogoleto: Matteo Rosso presenta proposta Pdl su zone franche nei siti contaminati

matteo rosso pdl

Cogoleto. Questa sera, lunedì 25 luglio, alle ore 21 insieme al coordinamento comunale del Pdl di Cogoleto il Capogruppo in Regione del Pdl Matteo Rosso incontrerà i cittadini per presentare la proposta di legge alla Camera, sottoscritta anche dal Coordinatore regionale del Pdl Liguria Michele Scandroglio, “Istituzione di zone franche nei siti contaminati di interesse nazionale”.

“A Cogoleto vi è il grave problema della Stoppani – spiega Rosso- con questa proposta di legge del Popolo della Libertà si intende intervenire a sostegno dei comuni interessati da siti contaminati di interesse nazionale, che rappresentano un freno per lo sviluppo socio economico dei comuni. Infatti in attesa dell’avvio effettivo o del completamento delle azioni di bonifica, con questa legge si possono prevedere azioni di sostegno concreto per le imprese già operanti su quel territorio o per le nuove attività che promuovano quello sviluppo negato o frenato dalla presenza di siti contaminati”.

“Con l’occasione avremo modo di capire dalla viva voce dei cittadini la situazione e raccogliere le loro preoccupazioni”, conclude Matteo Rosso.