Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ciclismo, Gabriele Benedetti vestirà i colori del TeamVVF

Chiavari. Lo spezzino Gabriele Benedetti arriva a dar manforte al TeamVVF. Affiancherà Saverio Crocetti, che potrà così aver un “supporto” durante le prossime corse. Ma a guadagnarci sarà anche lo stesso Benedetti che, oltre a dare un aiuto importante al resto del team, potrà certamente ambire a conquistare risultati di prestigio conla sua nuova squadra, come già successo in carriera.

A settembre Benedetti supporterà Enrico Saccomanni alla Colnago e alla Deiva. Crocetti, infatti, tornerà dal viaggio di nozze e non sarà certo al top della forma per sostenere Saccomanni durante queste due importantissime gare.

Il curriculum di Benedetti è di tutto rispetto. Nella categoria Juniores ha messo a segno due vittore ed indossato la maglia gialla al Giro della Lunigiana. Passato tra i Dilettanti ha ottenuto numerosi piazzamenti, ma è in questo 2011, tra gli Amatori, che il suo palmares si è rimpinguato a dovere: quattro vittorie nei circuiti, titolo di campione toscano, primo classificato alla Medio Fondo dell’Isola d’Elba, un quarto posto ad Acqui Terme, due sesti posti a Saint Vincent e alla Matildica, un undicesimo alla Dieci Colli Bolognesi e un quattrodicesimo posto alla Vigneti dell’Oltrepò.

“L’arrivo di Benedetti darà certamente una gran mano alla squadra, anche in vista della prossima stagione – dice Roberto Portunato, il direttore sportivo che in tre anni ha costruito un ottimo team -. Il TeamVVF ha già pronta qualch sorpresa per il 2012 e Benedetti si integrerà perfettamente nella nuova squadra che si rinforzerà ulteriormente”.