Ciclismo: Crocetti vince la Cronoscalata delle Carpinete - Genova 24
Sport

Ciclismo: Crocetti vince la Cronoscalata delle Carpinete

saverio_crocetti

Chiavari. Saverio Crocetti ha battuto tutti alla Cronoscalata delle Carpinete, disputatasi lo scorso fine settimana nei presso di Reggio nell’Emilia. L’atleta dei Vigili del Fuoco ha percorso i 4,8 km in 12’33”, tempo che gli è valso il primo posto assoluto.

I continui falsipiano che intervallavano il percorso, in parte sviluppato in mezzo al bosco e concluso con una salita ben oltre il 10%, hanno contribuito a far selezione. Al secondo posto è arrivato Rambelli, staccato di una ventina di secondi. Terzo, quindici secondi dopo, Generali.

Se Crocetti vince, Bardi buca. Per Tiziano è la seconda foratura nelle ultime due gare. Ma se alla Valli Parmensi era riuscito a terminare comunque in una discreta posizione, domenica alla Fausto Coppi la foratura l’ha costretto al ritiro. Nella Medio Fondo Giorgio Musante è giunto 12° a quasi un quarto d’ora dal primo, in 3h48’51”. Terzo di categoria.

Enrico Saccomanni, è arrivato un po’ più staccato. Al 36° posto, ma per lui è ormai il momento del “riposo”, dopo una grande stagione che lo ha visto arrivar primo al traguardo ben sei volte, e conquistare il 17° Giro delle Regioni.

Restaino, Botta e Scavo hanno provato il percorso lungo, in vista dei prossimi appuntamenti in calendario, l’Alpi Biellesi di domenica e il doppio impegno del 17 luglio, che dividerà il team tra Maniva e Grosseto.

Luigi Restaino ha terminato al 46° posto in 4h41’56” a poco più di 27 minuti dal primo. Appena dietro, al 52° posto, è arrivato Sergio Botta. Per veder arrivare Claudio Scavo, ultimo della “banda” al 78° posto, è stato aspettare ancora una manciata di minuti.